Raquel Welch... la più sexy del passato !


Non so voi ma io ho un debole per Raquel Welch come attrice ma soprattutto come donna, per la sua bellezza folgorante. Certo, dirlo adesso può sembrare quanto meno anacronistico ma se qualcuno ha la curiosità di ricercare i suoi lavori come attrice, come modella, come icona per alcuni spot pubblicitari degli anni 70-80 si renderà conto di cosa sto parlando. Oggi siamo tempestati da bellezze veramente incredibili, complice anche il make up super evoluto e il ricorso sempre più diffuso alla chirurgia estetica, per non parlare delle tecniche di foto ritocco e di video ritocco che vengono utilizzate per far apparire le modelle o le stars più di quanto siano realmente. Stiamo parlando delle top che calcano gli scenari nazionali e internazionali del mondo dello spettacolo di oggi. Quindi di fronte a tutta questa tecnologia che lascia poco spazio alla bellezza naturale è difficile farsi un'idea precisa di chi possa essere oggi un'icona di bellezza autentica.



Ebbene, se si fa un passo indietro e si ricerca le bellezze del passato che hanno fatto epoca è facile capire cosa significhi lasciare il segno come Raquel Welch, donna spettacolare, gambe da sballo e un viso dal fascino irresistibile. Non a caso lei è stata sex simbol per vari decenni e forse questo è stato il suo più grande limite, anche se comunque è riuscita a interpretare come attrice dei ruoli piuttosto importanti e seri che le hanno dato fama di attrice versatile e riconosciuta a livello internazionale.



La sua bellezza è diventata presto un punto di riferimento per le giovani teenager di quel periodo, ha calcato il palco degli academy awards del 1967 come presentatrice dell'Oscar e devo dire che forse quel periodo è stato il picco massimo della bellezza di Raquel Welch, del resto il video lo dimostra chiaramente. Altra partecipazione come attrice non protagonista nel film "Flareup" in cui si mostra in tutta la sua sensualità in questo ballo sexy di Raquel Welch.



Bella anche l'intervista rilasciata da Raquel Welch al talk di Dick Cavett insieme a Janis Japlin nel 1970 e come potete vedere è di un sexy impressionante. Starei incollato per ore a guardarla e sentirla pronunciare parole dalla sua stupenda bocca. Raquel resterà per sempre nell'immaginario collettivo della bellezza femminile.