Tipologia di freestyle

Se ancora ve lo stavate chiedendo adesso avete la risposta. Infatti in questo topic voglio affrontare proprio questo affascinante tema. Quali sono secondo voi le tipologie di freestyle più sensazionali a livello nazionale e internazionale oggi ?
La risposta potrebbe essere variegata perché le discipline che utilizzano il freestyle per spettacolarizzarsi ancora di più possono essere molte, dal freestyle del calcio al freestyle del basket per non parlare del freestyle hip hop che è forse il più classico e il più noto.
Ebbene io sono testimone di una tipologia di freestyle che probabilmente nessuno di voi ha mai visto o forse in pochi ne sono stati testimoni come me.
Eravamo in quel di Dublino e assistevamo io e alcuni miei colleghi fan del freestyle ad una competizione di sci dove ad intervallare la gara si proponevano dei ragazzi dotati di tuta protettiva e sci che facevano cose incredibili. Partivano dalla rampa dedicata ai salti con gli sci raggiungendo velocità intorno agli 80-100 km/h e tenevano dei birilli con le mani, al momento del salto facevano volare in aria i birilli e loro eseguivano dei salti carpiati con volteggi. Al momento dell'atterraggio che avveniva a circa 60-70 metri dal punto di partenza riuscivano a recuperare con le mani tutti quanti i birilli precedentemente lanciati senza farne cadere nessuno a terra. La cosa incredibile è che ai birilli veniva dosata una forza e una spinta tali da arrivare perfettamente alla stessa distanza fra la rampa e il punto di atterraggio. In pratica si trattava di un freestyle con sci realizzato con l'ausilio di birilli. Quindi questi tizi hanno compiuto delle esecuzioni freestyle di doppio genere contemporaneamente. Da una parte la prestazione con gli sci e dall'altra la prestazione con i birilli che credetemi a velocità intorno ai 100 km/h o forse più sono cose quasi da fantascienza. Se qualcuno di voi ne è stato testimone o avrà occasione di esserlo è invitato a testimoniarlo qui perché ci saranno parecchie opinioni da scambiare in merito. Spero di leggervi presto ragazzi !