Saldi e sotto costo con insottocosto.it

A gennaio in tutte le città d’Italia cominceranno i saldi, dal -20% fino a un -70%-80% in base ai capi di abbigliamento e non soltanto quelli. I Saldi sono regolamentati e sono variabili da regione a regione e di certo sono sempre un’ottima possibilità per acquistare prodotti di qualità e di buona fattura a prezzi scontati
Ovviamente anche per i prodotti di elettronica ci sono i SOTTOCOSTO, ossia la possibilità di acquistare ad esempio elettrodomestici, cellulari, personal computer a prezzi vantaggiosi.

Per questo in Italia è nato il portale https://www.insottocosto.it/ per offrire la possibilità ai navigatori del web di leggere le recensioni dei migliori prodotti e poterli acquistare in sottocosto ad ottimi prezzi.
Un team di esperti sarà in grado di valutare i prodotti, spiegando le caratteristiche e offrendo le migliori opportunità della rete. Una possibilità vantaggiosa per acquistare prodotti in offerta e in sottocosto e risparmiare tempo, soldi e fatica.

Saldi in Italia e in altre regioni

I Saldi dureranno fino a marzo poi termineranno nelle varie regioni come Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Sardegna, Trento, ecc. In base alle regioni avremo diversi parametri e possibilità di acquisto di prodotti in sconto.
Online invece c' è la possibilità di acquistare quando si vuole in funzione della disponibilità dei vari store online.
I consumatori devono stare attenti durante l'acquisto in negozio perché i prezzi scontati devono essere davvero reali e in promozione e non solo etichette gonfiate e poi successivamente scontate. Insomma è fuori dubbio che il periodo dei saldi è vantaggioso per acquistare ad un buon prezzo ma dobbiamo prestare attenzione per scongiurare fregature online.
Oggi in Italia ci sono alcuni decreti che regolamentano i saldi tra cui il decreto legislativo 114 del 1998, il decreto legislativo 24 del 2002 ed il decreto legislativo 206 del 2005 . Tra gli obblighi principali dei venditori a tutela del consumatore finale vi sono:
  1. l’obbligo di esporre il prezzo prima e dopo lo sconto espresso in percentuale per scongiurare inganni
  2. la suddivisione delle merci a saldo da quelle non provviste di sconto per evitare che la clientela si confonda e acquisti prodotti non a saldo
  3. la possibilità di cambio in garanzia dei prodotti difettosi entro 30 giorni dall’acquisto con il supporto dello scontrino. Non è assolutamente vero che la merce in saldo non può essere cambiata
Con queste indicazioni ora potremo acquistare in maniera sicura e consapevole nei negozi e online!